Radio Azzurra FM

Radio Azzurra FM

sabato 12 settembre 2015

Il mitico Studio A della mitica Radio Azzurra. 

In quel di Via brunelleschi al n°8 si trovava questo studio che all'epoca era futuristico di Radio Azzurra, correvano gli anno 80 e gia una consolle con piatti della Technics SL1200  Piastre stereo7 della Nakamici, Mixer HFX  microfono  cuffie Senneiser , registratori a bobina della TEAC il mitico Teac  X10R che ha suonato per tanti notti tenendo compagnia con la nostra nastroteca milioni di persone.
Radio Azzurra che diffondeva la sua musica e trasmissioni sulle frequenze FM dei 90.500 e 91.500 e 105.800 Mhz per Modena e provincia era composta da un ricco e generoso palinsesto a 360° che in quel periodo poche radio riuscivano ad offrire, con notiziari, redazionali a tema (parlando di salute, finanza,attualità) con ospiti in studio, interviste con cantanti e comici di quei tempi, ricordando ad esempio Ornella Vanoni, Lucio Dalla ,Raf, Anna Oxa questi alcuni dei nomi Scialpi  Gaetano Curreri un Paolo Belli alle prime armi e tanti altri.. nella categoria comici il grande Massimo Boldi, Gigi e Andrea Ezio Greggio ospitato anche in sede  senza poi parlare della nostra presenza al Festiva di San Remo per più di una volta con interviste e altro.
Musica che andava dal Liscio alla domenica con Giorgio Guandalini e gli amici di Carpi al liscio condotto da Silvio Boni... la musica Italiana musica pop rock dance, gli spazi dedicati alla musica di tendenza vedi Salviamo il Salvabile condotto da Massimo Lodi Lancellotti Max e Paoli Zini Cesare Pollastri  fino ad arrivare a sera con il programma seguitissimo di richieste musicali Good Nignt Tooninght condotto da Paolo Prampolini.
Nel pomeriggio non mancava la corrispondenza con il mitico Penna a Sfera condotto da Franco Fancinelli e il Garantito al limone con Claudio De Pietri.. insomma Radio Azzurra aveva un palinsesto veramente invidiabile per quei tempi che poche radio se lo potevano permettere.
Non mi sono dimenticato, ma al venerdì sera lo sport con il programma dedicato al mondo del rally  intitolato Racing Time condotto da Luca Righi e Giuliano Carletti... 
Tanti altri Speker si alternavano nei vari spazi , ricordando Luca Barbieri, Marco bagnoli Livio Bulgarelli la mitica Vania Davide gennari Giogio Pongiluppi Alberto Pirondi Fabrizio Pederzoli , Marco Vellani Marco Mantovani Fabrizio Venturi  Valentino Venturi  Paolo Luppi , Massimo Ferrari Paolo Albertazzi Fabrizio Meschieri  Fausto Rossi e per un breve periodo Vasco Rossi.
In poche parole ci vorrebbe ancora Radio Azzurra...

Nessun commento:

Posta un commento